- Settembre 2016 – Regione “omissis” – Inserimento della nostra figura nelle strutture pubbliche e private convenzionate. In accordo con la segreteria dell’Assessorato Sanità regione “omissis”, abbiamo presentato la bozza della documentazione che è già in fase di correzione. Restiamo in attesa che venga visionata e approvata. Dovrebbe concludersi entro la fine 2017.
- Ottobre 2016 – Camera dei Deputati disegno di legge n. 3868 – Emendamenti da aggiungere al famoso decreto così detto “Lorenzin”.
Il disegno di legge del Governo XVII Legislatura, già approvato dal Senato in data 26 maggio 206 Atto s.1324, è stato rinviato alla Camera dei Deputati Atto 3868 ed assegnato alla XII Commissione (Affari sociali) per il suo esame. Aggiornamento settembre 2017: Ultimo aggiornamento al 2 agosto 2017. Siamo in attesa della discussione della proposta di legge C.3319 della Deputata omissis. - Novembre 2016 – Procura della Repubblica di “omissis” – Il primo Esposto per la mancata detrazione per le fatture 2015. L’Avvocato Penalista A.R. ci chiarisce che questo era il più complesso e difficile essendo più uffici interessati. Ora, l’iter burocratico prevede che non essendoci una persona fisica direttamente colpevole di eventuale mancanza o reato, le indagini siano molto più complesse ma la cosa positiva è che l’Esposto non è stato accantonato o rimandato anzi a quanto sembra dovremmo avere delucidazioni in merito entro la fine di ottobre o i primi di novembre. Aggiornamento a settembre 2017: Il P.M. dott. P., titolare del procedimento scaturito dalla denuncia presentata nell’interesse dell’associazione. Lo stesso, dopo aver approfondito la questione attraverso le indagini (del contenuto delle quali non poteva renderci edotti) ci ha comunicato (attraverso il nostro legale) la decisione di far passare il procedimento da mod. 45 (fatti non costituenti reato) a mod. 44 (registro dei fatti costituenti reato benché con autori ignoti). Questa (ottima) notizia significa che lo stesso è convinto della sussistenza del reato di abuso d’ufficio…
- Aprile 2017 – TAR Lazio – Ricorso contro la circolare dell’Agenzia delle Entrate. Come pubblicato all’udienza di mercoledì 7 giugno non è stato considerato il danno enorme che si sta arrecando sia alla categoria che agli utenti. Al rinvio di venerdì 14 luglio si è costituita l’Agenzia delle Entrate, fino a quel momento latitante. Ii tutto è stato rinviato a febbraio 2018.
Queste tempistiche non sono dettate da noi, ciò non vuol dire che rimaniamo fermi ad aspettare, anzi, abbiamo già incrementato le richieste per un incontro chiarificatore al Ministero. - Luglio 2017 – Procura della Repubblica di omissis – Denuncia per diffamazione al Fisioterapista Omiss che, con i suoi video e proclami pubblicati all’interno dei vari socials networks, qui l’Appello ai Medici con 35– reazioni e 1– condivisioni del — giugno 2017 delle ore —-, diffamava la figura del Massaggiatore Massofisioterapista affermando che tutti siamo abusivi. La diffamazione è materia penale.
Dovremmo avere riscontri in ottobre, c’è una persona con nome e cognome che ha commesso una diffamazione, il quale si vanta di aver già vinto delle cause, vedremo i risultati.
-
Agosto 2017 – Procura della Repubblica di omissis – Denuncia per calunnia ad un componente dello S……. e al suo Presidente. La vittima un nostro collega. Motivazioni: segnalato ai NAS i quali sono intervenuti controllando lo studio del collega, risultato:
regolarmente diplomato triennale, nulla da eccepire.
In pratica i Carabinieri sono stati scomodati inutilmente da una segnalazione, sono intervenuti per nulla. Pertanto, chi ha fatto la segnalazione errata ha detto il falso e ha calunniato il collega e tutta la categoria. -
Agosto 2017 – TAR Lombardia Sezione Terza – il giorno 8 agosto 2017 pubblica la Sentenza 01749 che conferma l’equivalenza: “titolo di scuola paritaria statale per il corso di MFT legge 403/71”.
AIMFI agisce solo con i mezzi di cui dispone.
Salve, ci sta qualche novità ? Grazie