Categories: News

Se ci teniamo alla permanenza nell’elenco speciale, domani colleghiamoci al Webinar alle 10:30, iscrivendovi come sotto decritto. Il Nostro futuro deve essere protetto oggi!

  Ve la faccio breve, Domani sabato alle 10:30 NON MANCATE AL WEBINAR, ISCRIVITI OGGI: https://attendee.gotowebinar.com/register/3540998512131187467  Adesso leggiamo con attenzione!

Il 31 dicembre 2021 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto-legge 6 novembre 2021, n. 152, coordinato con la legge di conversione 29 dicembre 2021, n. 233, recante: «Disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)». Il testo prevede che i professionisti sanitari, per poter godere della copertura assicurativa delle polizze di rischio professionale, dovranno essere in regola con almeno il 70% degli obblighi formativi previsti dal piano di formazione continua dell’ultimo triennio. La disposizione è contenuta nell’articolo 38-bis del testo, che riporta testualmente Art. 38-bis (Disposizioni in materia di formazione continua in medicina)
  1. Al fine di attuare le azioni previste dalla missione 6 del Piano nazionale di ripresa e resilienza, relative al potenziamento e allo sviluppo delle competenze tecniche, digitali e manageriali del personale del sistema sanitario, a decorrere dal triennio formativo 2023-2025, l’efficacia delle polizze assicurative di cui all’articolo 10 della legge 8 marzo 2017, n. 24, è condizionata all’assolvimento in misura non inferiore al 70 per cento dell’obbligo formativo individuale dell’ultimo triennio utile in materia di formazione continua in medicina.

In sintesi estrema, se dal 2023 non matureremo il 70 % dei crediti, che a rigor di Legge devono provenire dal “circuito” ECM, nessuna assicurazione potrà assicarVi in merito alla Vostra professione, senza una polizza non è possibile iscriversi (o rinnovare l’iscrizione all’elenco speciale presso il TSRM) e siamo fuori!  NON ESSERCI È FOLLE (mia opinione). È necessario unirsi al ricorso ( https://www.giustizia-amministrativa.it/portale/pages/istituzionale/visualizza?nodeRef=&schema=tar_rm&nrg=202205718&nomeFile=202204048_05.html&subDir=Provvedimenti ) già avviato da Guido Gaspari, Giacomo Russo e Brigida Cusumano, potete inseriVi tutti! Domani sabato NON MANCATE AL WEBNIAR, ISCRIVITI OGGI tutto verrà spigato dai legali, segui il link: https://attendee.gotowebinar.com/register/3540998512131187467  Federazione Italiana Massofisioterapisti

Massofisioterapista

Recent Posts

Alla lente della FIMFT i MASSOFISIOTERAPISTI SONO PROFESSIONISTI SANITARI. Ecco il perché.

La F.I.MFT ( www.fimft.it ) ritiene doveroso fare chiarezza in merito alle dichiarazioni comparse in…

4 mesi ago

Annuncio Importante: Massosisioterapista.org diventa MFT.ORG

Gentili amici e colleghi, Il dado è tratto! Massosisioterapista.org è pronta a cambiare veste e…

5 mesi ago

Votare la Lista “MASSOFISIOTERAPISTI IN SANITÀ” È FONDAMENTALE!

Mercoledì 12 Luglio Ore 21.00 - IMPORTANTE! Pochi minuti per ascoltare di persona i candidati…

1 anno ago

MASSOFISIOTERAPISTI IN SANITÀ

Gent.mo collega Massofisioterapista, nonostante si sia sempre più delineato il riconoscimento del ruolo sanitario in…

1 anno ago

La tua professione sanitaria non ha una professione sanitaria di riferimento. Ossimoro? Si, usato per non applicare norme e sentenze.

Secondo alcuni “illustri” il masso-fisioterapista iscritto all’apposito elenco speciale non può essere considerato una professione…

2 anni ago

Adunanza della 1 sezione del CdS 23-12-22, ribadita la professione sanitaria per chi è iscritto all’elenco speciale.

Questo articolo riveste un particolare interesse per la Nostra categoria! Clicca sul titolo per accedere…

2 anni ago